Gole dell’Alcantara: agriturismo

Agriturismo Gole dell’Alcantara
In questa sezione sono elencati i migliori agriturismi nelle vicinanze delle gole dell’Alcantara:

 

LE IX PORTE

2, v. Pietramarina – 95012 Castiglione Di Sicilia (CT)
tel: 0942 680712, 335 5320525 – fax: 0942 680578
Nove erano le antiche porte medievali che consentivano l’accesso all’interno delle mura di Castiglione di Sicilia, che dall’alto della sua rocca dominava la regione compresa tra l’Etna e la valle dell’Alcantara. Un territorio affascinante, disseminato di palmenti in origine riservati alla lavorazione del vino e alla sua conservazione in botti di rovere. Non solo ricettività e ristorazione, ma soprattutto intrattenimento! Oggi un antico palmento è stato ristrutturato con amore, per offrire il calore dell’ospitalità siciliana e la bontà della tradizione gastronomica, in un’oasi di pace dotata di tutti i comfort. E’ questa, in sintesi, la filosofia della nuova struttura che, immersa nel verde della valle, tra uliveti secolari e vigneti Doc si trova a soli 4 km dal centro dell’antico borgo medievale. E proprio dal glorioso passato della città regia deriva il nome della struttura: Le IX Porte.

LA LOCANDA DEGLI ZAPPINI

str. provinciale 64 – v. Corvo, 55 – 95012 Solicchiata (CT)
tel: 342 0527600

Z68761971

La Locanda degli Zappini, bar, ristorante e agriturismo è il luogo ideale per trascorrere con gli amici e i vostri cari i weekend. Inoltre, è possibile organizzare banchetti per festeggiare le vostre ricorrenze speciali (cene di S. Valentino, cenoni di Capodanno, anniversari, feste di ogni genere). Il locale propone i piatti della tradizione siciliana, con una cucina semplice e genuina. Gli ambienti interni e gli ampi spazi esterni saranno lo scenario ideale per festeggiare i vostri momenti da ricordare.

LA LOCANDA DI CAPISE – DA.SPAR

di D’AMICO GIUSEPPE & C. sas

108, v. Liberta’ – 98030 Santa Domenica Vittoria (ME)
tel: 095 925327
Ideale per le vostre vacanze in Sicilia, situato in montagna a 1100 metri di altitudine sui monti Nebrodi nella provincia di Messina, confinante con Floresta, Montalbano, Randazzo, Roccella Valdemone, in un’area che associa alla tranquillità ed alla bellezza in alcuni casi selvaggia della montagna, avete la possibilità quotidiana di usufruire dell’invitante cucina casereccia in grado anche di soddisfare le svariate esigenze degli ospiti più esigenti. Nella nostra zona ci sono molto interessanti i percorsi segnalati dalla Comunità Montana, per escursioni, trekking (a piedi o in bici), a cavallo e altro, occasioni queste per vivere a pieno le bellezze ambientali che circondano questo grazioso borgo.

BORGATA BALDAZZA – AZIENDA TURISTICA

ctr. Baldazza – 95015 Linguaglossa (CT)
tel: 095 7774758, 340 5239259 – fax: 095 7774758
Borgata Baldazza sorge sulle pendici dell’Etna ad una quota di 700 m in un’incantevole posizione che si affaccia sul Golfo di Naxos e si estende per circa 10 ettari; i fabbricati rurali esistenti, del ‘700 ed accuratamente ristrutturati, ricreano l’atmosfera di un antico borgo. Le 12 camere di cui 2 per portatori di handicap, possono accogliere ospiti per 48 posti letto, sono arredate con mobili autentici in stile e tessuti di pregio, sono tutte dotate di bagno, TV e telefono; la piscina, incastonata nel verde, consentirà il massimo relax. Il ristorante ospita un massimo di 130 persone e i prodotti utilizzati vengono accuratamente selezionati dallo chef per la preparazione di piatti tipici. La bellezza della struttura si presta per l’organizzazione di ricevimenti.
Limitazione di responsabilità